News

DORIAN GRAY

By 15 ottobre 2017 No Comments

TEATRO CARAMELLA
DORIAN GRAY
Sabato 21 ottobre –ore 21
Ingresso libero
Palazzo Bertazzoli – Sala della Filanda
Bagnolo Mella (BS)

Dopo il vivo successo ottenuto dalla piece, ritorna a Bagnolo Mella lo spettacolo messo in scena dai giovani attori della compagnia CaraMella. Gli interpreti infatti sono tutti adolescenti cresciuti nei corsi di teatro per ragazzi che l’Associazione tiene da diversi anni e mostrano la stoffa di valenti interpreti tanto da trasformare l’impegnativo saggio finale della scorsa stagione in un vero e proprio spettacolo che ormai appartiene di fatto al repertorio della compagnia.
Il testo, scelto dagli stessi giovanissimi attori nel laboratorio tenuto da Elisabetta Innocenti, è la versione teatrale del celeberrimo romanzo di Oscar Wilde Il ritratto di Dorian Gray. Uno spettacolo impegnativo, ma che è riuscito a valorizzare le doti interpretative dei ragazzi. I temi portanti della piece, che vedono contrastare la giovinezza contro la maturità, il piacere contro la moralità, l’egoismo contro la disponibilità, sono resi con la leggerezza di toni tipica dell’adolescenza che, nulla togliendo alla profondità del testo, lo rende fruibile anche da un pubblico poco avvezzo a frequentare i teatri.
Proprio per valorizzare le nuove leve della compagnia, il Teatro CaraMella ha pensato di aprire la stagione 2017/2018 con la riproposizione questo spettacolo, in attesa delle nuove produzioni, degli incontri con gli autori, degli spettacoli professionistici ospitati e degli stage con i grandi protagonisti del teatro internazionale che da molti anni l’Associazione bagnolese propone al pubblico bresciano, con l’intento di stimolare la crescita culturale della nostra provincia.
Con Francesco Albini, Giorgio Forlani, Elena Montalbano, Leonella Musitano, Cecilia Rizzi, Elena Tonini
Regia di Elisabetta Innocenti

Chi Siamo
---------
Spettacoli
---------
Laboratori e Corsi
---------
Rassegne
---------
Calendario Eventi
---------
News
---------
Sostienici
---------
Contatti