Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Uomini d’amore – Incontro con l’autrice Elena Peduzzi

27 Ottobre 2022 Ore 20:30

Libero

Siamo lieti di presentarvi “Passando in rassegna – Diritti (e rovesci) d’autore”, un’iniziativa di Teatro CaraMella in collaborazione con le biblioteche di Verolavecchia, San Paolo, Borgo San Giacomo e Cigole!

Giovedì 27 Ottobre ore 20:30 presso l’Auditorium delle scuole medie di San Paolo (Via Papa Giovanni XXIII, 16).

Incontro con l’autrice Elena Peduzzi
Moderatrice Francesca Zucchi

UOMINI D’AMORE In un caldo pomeriggio di Giugno, durante un insolito temporale, un gruppo di giovani si trova in una piazza di Palermo per giocare a pallone. Tra loro ci sono Paolo, vivace e intraprendente, e Giovanni, per cui il dovere è la prima cosa che conta. A completare il gruppo si è appena aggiunta Elvira, una ragazzina forte e decisa, che sfida i coetanei maschi stupendoli con inaspettate prodezze. E’ l’inizio di un’amicizia straordinaria che durerà per sempre. Nelle strade della città, teatro dei loro pomeriggi insieme. Paolo e Giovanni assaporano la limonata di nonno Corrado, la più buona di tutta Palermo, risolvono il caso del pupo rubato e assistono, loro malgrado, a una scena che li cambierà per sempre. E’ quello il momento in cui capiscono che a una certa età bisogna scegliere da parte stare. E quell’età arriva quando meno te lo aspetti.

ELENA PEDUZZI è nata a Verona nel 1974 ed è autrice di libri per ragazzi. Ha conseguito la laurea in Lettere Classiche, con indirizzo archeologico medievale, all’Università di Padova e ha lavorato qualche tempo come archeologa, prima di approdare alla redazione dei Libri per Ragazzi Mondadori. Attualmente vive e lavora a Milano.

Per maggiori informazioni:

BIBLIOTECA DI SAN PAOLO – Tel. 030.9970001

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2022
Ora:
20:30
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,

Luogo

Auditorium delle Scuole Medie di San Paolo
Via Papa Giovanni XXIII, 16
San Paolo, BS Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Compagnia Teatro CaraMella
Biblioteca di San Paolo