- Questo evento è passato.
La logica del gatto
31 Marzo 2022 Ore 21:00
Titolo: La logica del gatto
Autore: Michele Cremonini Bianchi
Quando: Giovedì 31 Marzo ore 21:00
Dove: Palazzo Bertazzoli, Bagnolo Mella (BS)
Ingresso: 5€ – gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni
Moderatore: Mona Singh
La logica del gatto Un castello con un fantasma dai pensieri disordinati; un grosso gatto nero (con strane capacità) che la pensa a modo suo; alcuni umani, ognuno in cerca di qualcosa; un uomo che è soltanto una voce; un personaggio strano che vive sugli alberi; un mondo corrotto; un segreto da difendere: sono gli ingredienti per una miscela insidiosa che attende solo una scintilla per esplodere. Un caso complicato per l’ispettore Gaudenti e la sua gastrite, due omicidi di cui solo grazie alla logica del gatto sarà possibile svelare i motivi.
Un pensiero gli si fissò in mente. Difficile precisarlo, difficile persino descriverlo. Era un’immagine, ma non soltanto un’immagine. Era, piuttosto, una specie di geroglifico.
Michele Cremonini Bianchi nasce e vive a Cremona, dove gestisce la Compagnia Teatrale AnubiSquaw per la quale è autore dei testi rappresentati (oltre venticinque) e regista. Ha pubblicato e distribuito in proprio il romanzo Quando L’Anticristo passò da Vallegrund. Ha inoltre scritto la sceneggiatura per il film Tempo (S)caduto – omicidio in casa AnubiSquaw, anche questo autoprodotto e autodistribuito. Per Il Rio ha pubblicato Uccidi anche me (2016).