
- Questo evento è passato.
Romeo e Giulietta
9 Luglio 2017 Ore 21:00
Free
Si tiene Domenica 9 luglio alle ore 21, presso Villa badia aLeno, il tradizionale Concerto di San Benendetto del Corpo Musicale Lenese “V. Capirola”, che quest’anno presenta uno spettacolo d’eccezione molto particolare. Per ricordare il grande William Shakespeare il Corpo Musicale Lenese, in collaborazione con l’Associazione Teatrale CaraMella e la scuola di danza “Espressioni Corporee” vuole offrire una riduzione in chiave moderna della storia di “Romeo e Giulietta” per banda, attori e corpo di ballo, intrecciando così le varie arti che Shakespeare ha saputo usare nei suoi lavori.
L’ingresso al concerto è libero.
La tragedia “Romeo e Giulietta” venne composta tra il 1594 e il 1596 ed è ancora oggi tra le più famose e rappresentate, nonché una delle storie d’amore più popolari e conosciute. La vicenda dei due protagonisti ha assunto nel tempo un valore simbolico, diventando l’archetipo dell’amore perfetto, ma avversato dalla società.
Durante la serata spettacolo, sarà possibile ascoltare la musica di scena, tratta dal celebre balletto di Prokofiev “Romeo e Giulietta”, in un’efficace arrangiamento per banda dell’olandese Johan De Meji. Il testo teatrale sarà una riduzione dell’opera originale, curata da Piero Forlani del Teatro CaraMella. La coreografia sarà interpretata nell’arte del “teatro danza” dalle ragazze della scuola di danza “Espressioni Corporee” di Eliana Elesbani. La direzione musicale è affidata al Maestro Stefano Giacomelli.
Per il Teatro CaraMella oltre a Piero Forlani (che ha curato l’allestimento scenico) saranno impegnati gli attori Andrea Alessandrini, Nicole de Biase, Angelo Fioretti e Monica Gilardetti.