Laboratorio Alschitz
Villa Badia Via Marconi Guglielmo 28, Leno, BS, ItalyLaboratorio di analisi del testo teatrale con il regista e Maestro Jurij Alschitz
Laboratorio di analisi del testo teatrale con il regista e Maestro Jurij Alschitz
La produzione dell’Associazione CaraMella è uno spettacolo intrigante, pieno di mistero e suspense.
Regia di Piero Forlani
Workshop su
‘La Cantatrice Calva’
di E.Ionesco
condotto da
Enrico Bonavera
Gigi Riva 58 anni bergamasco, editorialista del gruppo Repubblica -Espresso sarà nostro ospite per la rassegna " Incontri d'autore" mercoledì 31 gennaio 2018
alle ORE 21.00 PRESSO PALAZZO BERTAZZOLI
BAGNOLO MELLA (BS)
INGRESSO LIBERO
Con questa nuova produzione, l’Associazione CaraMella si cimenta con uno dei grandi classici del teatro: Tartufo, ossia l’Impostore. Il famoso testo di Moliere viene proposto al pubblico odierno calando nella realtà moderna vicende accadute nel passato, per mettere ancora più in risalto lo scontro tra verità e impostura, utilizzando come strumento principale l’ironia che il teatro riesce a produrre.
Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che vogliano migliorare la propria pronuncia e ripristinare l’uso della lingua nazionale rispetto all’uso di una lingua locale al quale siamo abituati e che riconosciamo come “giusta”. Attori, doppiatori, insegnanti ma non solo.
A Palazzo Bertazzoli, sabato 10 marzo 2018, Andrea Franzoso presenterà il suo libro "Il Disobbediente".
Che cosa succede se un dipendente decide di non volgere lo sguardo altrove quando si accorge che il capo della sua azienda ruba? Se di fronte al dilemma: salvare la propria carriera o la propria coscienza, opta per quest'ultima?
Presentazione del libro "Dóe" di Alberto Zacchi, raccolta di poesie dedicate a coloro che soffrono di Alzheimer.
Il libro Dóe è dedicato a tutti quelli che assistono coloro che soffrono di questa malattia.
Questa raccolta in verità è composta da due raccolte.
Nella prima l’occhio osserva il malato, anzi i malati nel loro vivere quotidiano.
Nella seconda invece “è come” se l’occhio del malato osservasse tutto e tutti coloro che gli stanno accanto.
Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e personalmente: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta.
Il Teatro CaraMella rende omaggio alla grande scrittrice Natalia Ginzburg mettendo in scena una rivisitazione di uno dei suoi testi più interessanti: L’inserzione, una commedia del 1965 sul mondo femminile e sul confronto-scontro con quello maschile, sempre investigato dall’autrice con acume ed ironia.
© 2025 Teatro CaraMella. CARA...MELLA ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRALE A.P.S / P.Iva: 01886130986 / R.E.A. BS-538781 / Via Re Desiderio 1, Leno (BS) / Tel: 351 008 8506 / Email: teatrocaramella@gmail.com
IBAN: IT36V0834054040000000703097 / Codice Univoco: M5UXCR1
Copyright © 2022 / Realizzato da Francesco Crucianelli. Tutti i diritti sono riservati / PRIVACY POLICY / COOKIE POLICY