Archivio Rassegne

Tutti al Teatro 2004

TEATRO PER TUTTI, MA PROPRIO PER TUTTI!

Come ogni anno, al termine dell’estate il Teatro Cara…Mella riprende le proprie attività rivolte alla comunità bagnolese.

Si incomincia alla fine di settembre con l’ormai classico appuntamento della rassegna teatrale TUTTIATEATRO (teatro per tutti) che quest’anno si preannuncia particolarmente stimolante. Infatti i membri dell’associazione Cara…Mella selezionano spettacoli di professionisti provenienti da varie parti di Italia per offrire al pubblico del nostro paese attori e regie di qualità da alternare alla produzione teatrale del gruppo bagnolese.

Gli spettacoli si terranno alle ore 21 presso la sala della Filanda nel Palazzo Bertazzoli e seguiranno il seguente calendario:

VENERDI’ 24, SABATO 25 E DOMENICA 26 SETTEMBRE:

SULLO STRADONE (On the very big road)

di Piero Forlani Compagnia Teatro Cara…Mella

Un rapinatore disperatamente imbranato ed una scaltra ragazza di vita in fuga lungo le strade d’Italia per sfuggire alla polizia animano questa nuova produzione del teatro Cara…Mella, interpretata da Olga Davini, Mauro Bonomelli e Marco Tedoldi per la regia di Piero Forlani. Lo spettacolo è una commedia frizzante e divertente che strizza l’occhio al cabaret per un pubblico di tutte le età

SABATO 2 OTTOBRE

LA LEGGENDA DEL SANTO BEVITORE

Dal racconto di Joseph Roth con Carlo Pastori e Marino Zerbin

Ambientato in una Milano dei bassifondi, il celebre racconto dello scrittore tedesco viene proposto sottolineando soprattutto l’aspetto lirico e ironico, alternando momenti di narrazione a canzoni e finestre musicali eseguite da un quartetto d’archi e dalla fisarmonica. Si tratta di uno spettacolo molto suggestivo, messo in scena da uno dei comici del gruppo Zelig.

SABATO 9 OTTOBRE

VIAGGI ORGANIZZATI

Compagnia MANICOMICS TEATRO di Piacenza con Mauro Mozzani, Paolo Pisi, Rolando Tarquini.

Spettacolo famosissimo che ha avuto più di 250 repliche in tutta Europa e che viene proposto per la prima volta nella nostra provincia. La parodistica avventura di tre stereotipati turisti di un viaggio organizzato viene condotta attraverso l’uso di colonne sonore, oggetti, situazioni comiche e azioni fisiche. E’ uno spettacolo esilarante per tutti, ma proprio per tutti!

SABATO 16 OTTOBRE

AMLETO AVVISATO MEZZO SALVATO (Commedia con fantasma)

Di Giampiero Pizzol e Renato Sarti Compagnia FILARMONICA CLOWN di Milano

Nell’ambito della riproposizione in varie letture dei classici shakesperiani, dopo Riccardo III, La Bisbetica Domata e il Mercante di Venezia, è il turno della “tragedia di tutte le tragedie”:l’Amleto. Nessuna parodia, ma solo arte comica pura in cui il fantasma di Yorick capitanerà una scalcagnata compagnia clownesca decisa a sventare la tragedia danese. Grandi risate ma anche riflessioni originali sul teatro e la vita

SABATO 30 OTTOBRE

TELEFIABE

Compagnia Teatro Cara…Mella Regia di Fabio Tedoldi

Quest’anno il gruppo Cara…Mella si è sdoppiato presentando ben due produzioni nuove nell’ambito della rassegna. Questo secondo spettacolo si rivolge soprattutto ai ragazzi partendo da un’ipotesi inquietante: cosa succederebbe se i personaggi delle fiabe classiche, cedendo alle lusinghe del piccolo schermo, scendessero in campo con una propria televisione copiando le trasmissioni più in voga? Inutile dire che i risultati sarebbero imprevedibili e assolutamente divertenti. Vedere per credere (e per pensare…)

Oltre a questa iniziativa, ad Ottobre riprenderà la quinta edizione di ATTORI IN ERBA, corso di teatro per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie. La novità di quest’anno riguarda la nascita di due livelli: uno, avanzato (giovani germogli), per gli allievi che ormai frequentano da tempo i corsi e l’altro, di base, per i principianti (vecchie querce). L’intento è quello di creare una vera e propria scuola di teatro che porti gli allievi ad approfondire sempre di più le tecniche espressive mediante stage e interventi di professionisti.

I corso avranno inizio a partire da lunedì 4 ottobre, si terranno il pomeriggio dalle ore 16.45 alle 18.30 presso la Sala della Filanda e termineranno alla fine di febbraio. Per iscrizioni ed informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca Civica oppure telefonare allo 030 6821448

Chi Siamo
---------
Spettacoli
---------
Laboratori e Corsi
---------
Rassegne
---------
Calendario Eventi
---------
News
---------
Sostienici
---------
Contatti