News

Parole Resistenti

By 21 aprile 2018 No Comments

L’Associazione Nazionale Partigiani, in occasione del 73° anniversario della Festa della Liberazione, propone a Bagnolo Mella una serata di riflessione ed emozioni che vede impegnate l’Associazione Teatrale CaraMella e il Coro Alpino Isba.

Verranno letti toccanti brani di lettere dal carcere dei condannati a morte della Resistenza, nonché memorie di cittadini bagnolesi legati ad episodi della guerra di liberazione e poesie di importanti autori italiani. La lettura sarà alternata a brani cantati dal Coro degli Alpini e da immagini e video proposti dall’ANPI.

Una serata per fare memoria, ma non solo. Ora che sono rimasti pochissimi testimoni dell’impegno diretto degli italiani nella lotta al nazifascismo, diventa fondamentale proporre alle nuove generazioni l’esempio di chi ha donato la propria vita per un ideale di libertà. Emozioni per riflessioni profonde che diventano ogni giorno più necessarie, di fronte al rigurgito di situazioni che richiamano un passato tanto orribile quanto pericolosissimo.

L’arte della recitazione, del cinema, del canto possono rappresentare un validissimo aiuto in una battaglia contro il nazifascismo che è ancora tutta da vincere.

Chi Siamo
---------
Spettacoli
---------
Laboratori e Corsi
---------
Rassegne
---------
Calendario Eventi
---------
News
---------
Sostienici
---------
Contatti