NewsTeatro di Desiderio

Giornate del Patrimonio Artistico Europeo

By 15 settembre 2018 No Comments

In occasione dell’apertura straordinaria serale di Villa Badia prevista per sabato 22 settembre dalle 21 alle 23 nell’ambito delle Giornate del Patrimonio Artistico Europeo, durante la visita guidata alle sale dell’edificio saranno presentati dagli attori del Teatro CaraMella alcuni brani tratti dallo spettacolo Il Palazzo dei Libri Sognanti proposto proprio in Villa Badia nel giugno di quest’anno con un grande successo di pubblico.

Gli attori del Teatro CaraMella hanno scelto un libro ciascuno e, all’interno di un laboratorio comune, hanno trasformato il testo individuato in una performance teatrale da presentare al pubblico, attraverso uno spettacolo  che si snoda attraverso le stanze e i giardini di Villa Badia. Esiste un test particolare che i lettori esperti conoscono bene: il test di pagina 99. Quando si è indecisi su quale libro scegliere, si suggerisce di leggere appunto la pagina 99: se è coinvolgente e fa venir voglia di continuare la lettura vuol dire che probabilmente il libro piacerà, altrimenti è meglio passare ad un altro. Le performance del Teatro CaraMella assomigliano a questo test: sintetizzano in pochi minuti un intero romanzo per stimolare nel pubblico il desiderio di accostarsi ai testi proposti.

I corti presentati sono molto differenti l’uno dall’altro; in questa occasione verranno riproposti: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e Le cose che non ho di Gregoire Delacourt . Autori e testi vari ma che hanno un punto in comune: nascono tutti dal piacere della lettura e dal desiderio di trasmettere questa esperienza agli altri.

L’invito rivolto a tutti quanti è quindi quello di venire ad assistere a questa  incantevole serata che sarà ad ingresso gratuito, ma a numero chiuso. Si consiglia pertanto di prenotare presso la Fondazione Dominato Leonense al n. 331 6415475 | 030 9038463
mail: info@fondazionedominatoleonense.it 

Interpretazione e regia di Sofia Mor, Simona Moreni, Francesca e Maria Grazia Zucchi.

Chi Siamo
---------
Spettacoli
---------
Laboratori e Corsi
---------
Rassegne
---------
Calendario Eventi
---------
News
---------
Sostienici
---------
Contatti