Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacolo “Il Visconte Dimezzato”

11 Dicembre 2021 Ore 21:00

7,00€

Con Paola bellomi, Daniele cornacchiari, Francesca dada, Piero Forlani, Tiziano terraroli, Laura zinetti, Maria grazia Zucchi. Regia Piero Forlani.

Un giovane rampollo della nobiltà, fin troppo sicuro di sé, si ritrova, a causa della guerra e della sua incoscienza, nell’assurda situazione di avere un corpo dimezzato, ma non tanto nel fisico, quanto nei sentimenti. Solo la sua parte cattiva è sopravvissuta e gli abitanti del paese natio si troveranno a dover subire le peggiori crudeltà, senza poter sperare in un atto di clemenza. Fina a quando un altro essere dimezzato non farà la sua comparsa nel territorio….

Con questa storia assolutamente innovativa e sorprendente, il genio di Italo Calvino ha inaugurato la Trilogia degli Antenati, ponendoci di fronte ad una vicenda solo apparentemente fantastica: in realtà nel sottile gioco letterario del grande scrittore ligure si cela la nostra modernità, con tutte le sue contraddizioni. Ognuno di noi è profondamente lacerato nel proprio interno e la salvezza si può raggiungere solamente ritrovando l’equilibrio in una completezza, difficilissima da raggiungere. Ma non impossibile.

Con questo messaggio di speranza, Calvino affronta il dissidio interiore di ogni essere umano usando toni di una leggerezza fiabesca che rendono questo testo piacevolissimo da leggere e, ovviamente, da ascoltare nella versione drammatizzata che il Teatro CaraMella propone sì ai ragazzi ma anche agli adulti, secondo il concetto fondamentale che si può riassumere nel suo slogan pluridecennale TUTTIATEATRO, TEATROPERTUTTI!

Dettagli

Data:
11 Dicembre 2021
Ora:
21:00
Prezzo:
7,00€

Luogo

Palazzo Bertazzoli (Galleria Espositiva)
Via XXVI Aprile 48
Bagnolo Mella, BS 25027 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Compagnia Teatro Cara…mella
Telefono:
030 6821448 / 030 6823140
Email:
fbtedo@gmail.com
Sito web:
www.teatrocaramella.it